Non parliamo degli ascolti di una serie televisiva del piccolo schermo, nemmeno di una prima serata della rete ammiraglia della Rai. Il titolo effettivamente potrebbe distogliere  il lettore più attento da una giusta analisi.

Questa volta parliamo della sagra del fungo di Camigliatello Silano. La prestigiosa Kermesse promossa dalla Pro Loco, giunta alla cinquantesima edizione, non ha deluso le aspettative di questi mesi. L’evento più importante della montagna calabrese ha registrato un boom di presenze.

Un fine settimana  letteralmente da capogiro e questa volta non per gli ascolti televisivi, bensì per la presenza di migliaia di turisti giunti da tutta Italia nella località turistica calabrese. Un vero e proprio “assedio”  nelle stradine del borgo di montagna. Tutti alla ricerca del fungo porcino, grande Guest Star dell’iniziativa.

“Sono soddisfatto e soprattutto contento, la cinquantesima edizione della sagra ha conquistato tutti i record possibili.  Migliaia di turisti hanno dato lustro al nostro territorio, sono orgoglioso per le azioni intraprese.   Voglio ringraziare veramente tutti quelli che hanno contribuito.  Anche Poste Italiane ha impresso un sigillo indelebile sull’evento, con un annullo filatelico straordinario”, ha affermato Eugenio Celestino, presidente della Pro Loco. “Il risultato di oggi è sorprendente per tutto il territorio.  Il lavoro di squadra ( con una rete capillare sul territorio )  portato avanti in questi mesi tra i vari Enti preposti ha plasmato una sagra dalla straordinaria bellezza”, queste le parole di Salvatore Monaco, Sindaco di Spezzano della Sila.

 

di Omar Falvo

FONTE:http://www.ilreventino.it/camigliatello-la-sagra-del-fungo-sbaraglia-gli-ascolti-sulla-rete-ammiraglia-della-sila/?fbclid=IwAR13Abk-OL4_oLSntdgCY6oey_FGtgwApALwCPBQce7cJyagsZ71W5VCL5I